Mercato Italiaonline acquisisce il sito internet dedicato al cibo Buonissimo
DailyNet 04/09/2017 Italiaonline prosegue nel rafforzamento delle sue properties e annuncia l’acquisizione di Buonissimo, la testata online dedicata al cibo nata nel 2000 e già partner consolidato della prima internet company italiana. Con la sua acquisizione, Buonissimo diventa il verticale food di Italiaonline, che completa la sua ampia offerta di portali tematici coprendo un settore di mercato tra i più [...]
Comunicazione FIEG lancia la campagna sul credito d’imposta, al via da venerdì con la firma di Young&Rubicam Roma
DailyMedia 04/09/2017 E’ partita venerdì sulla stampa nazionale la campagna della FIEG dedicata al tema del credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari sulla stampa, introdotto dall’articolo 57-bis del Decreto legge n. 50/2017, in sede di conversione in legge (Legge n. 96/2017). Destinatari della comunicazione sono le imprese e i lavoratori autonomi che possono accedere agli incentivi fiscali, riservati agli investimenti [...]
Poltrone Massimo Martellini confermato, all’unanimità, alla presidenza della FCP anche per il prossimo biennio
DailyMedia 21/07/2017 Massimo Martellini è stato confermato presidente della Federazione Concessionarie Pubblicità anche per il prossimo biennio. La nomina è stata rinnovata dall’assemblea generale della Federazione, che lo ha votato all’unanimità. Si tratta del quarto mandato per il manager che, negli scorsi anni, ha guidato l’organismo lungo un percorso di rinnovamento e ampliamento delle sue competenze, grazie all’ingresso del settore [...]
Triboo Media presenta iCast, la nuova tecnologia di integrated video webcasting
AdvExpress 10 luglio 2017 Certificata, sicura, performante e user friendly: si chiama iCast ed è la nuova tecnologia proprietaria firmata Triboo Media che permette agli editori di trasformare il proprio sito web in una piattaforma interattiva di distribuzione video. Nel ranking dei formati scelti da parte dell’audience il video viene sempre più riconosciuto dagli utenti e dal mercato come preferenziale. [...]
RCS rinnova il portale ‘Buon per tutti’
AdvExpress 10 luglio 2017 Si rinnova “Buon per tutti” (buonpertutti.corriere.it): il portale che riunisce in un’unica piattaforma online l’offerta di una vasta scelta di coupon per l’acquisto di prodotti alimentari, bevande, articoli per la cura della persona e della casa nato nel 2014 dalla partnership tra RCS MediaGroup e Valassis1, società nel settore delle promozioni con buoni sconto cartacei e digitali. “Buon per [...]
Investimenti pubblicitari online in crescita del 7,5% a maggio. Bene mobile (+84,1%), tablet (+116,6%) e smart tv (+30,4%); in leggera flessione il web (-1,1%). I dati Fcp-Assointernet
Primaonline 04/07/2017 I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-maggio 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016. Il fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per il mese di maggio i seguenti dati: · Web -1,1% · Mobile +84,1% · Tablet +116,6% · Smart TV/Console +30,4% TOT. +7,5% Il commento del presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis: [...]
Rilevazioni FCP-Assoradio: investimenti in crescita del 14,8% a maggio, +4,1% il progressivo dei primi 5 mesi
DailyMedia 4 luglio 2017 Prosegue la crescita dei fatturati pubblicitari sul mezzo radiofonico. Anche nel mese di maggio il mercato premia la radio con investimenti in crescita del 14,8% rispetto allo stesso mese del 2016. L’Osservatorio FCP-Assoradio segnala per lo stesso periodo una raccolta complessiva di 36,5 milioni di euro circa. Nei primi cinque mesi invece gli investimenti sul mezzo [...]
Poltrone Massimo Martellini in SG Plus Ghiretti & Partners nel ruolo di vice presidente della sigla dall’inizio dell’anno
DailyMedia 4 luglio 2017 S G Plus Ghiretti & Partners è l’organizzatore della presentazione del libro “Enzo Ferrari. Un eroe italiano” di Leo Turrini, che si tiene questa sera a Roma, presso il Circolo Canottieri Aniene, alle 19. La società di consulenza, impegnata da quindici anni nei settori del marketing sportivo e della responsabilità sociale in ambito giovanile, si è [...]
Concessionarie Sport Network presenta la soluzione SOLO – 100% Viewable Masthead
DailyNet 4 luglio 2017 Dopo il rilancio dei posizionamenti pubblicitari sulla versione cartacea di Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport, Sport Network presenta un nuovo formato pubblicitario dedicato all’online che si caratterizza per elevata visibilità, esclusività, qualità. Come spiegato a DailyNet da Carlo Pasquazi, direttore digital advertising di Sport Network, la soluzione nasce dalle richieste dei clienti, sempre più [...]
MercatoItaliaonline lancia la sua nuova concessionaria nazionale IOL Advertising; a capo della struttura Andrea Chiapponi
DailyNet 4 luglio 2017 Italiaonline inaugura l’estate con il lancio della sua nuova concessionaria di pubblicità online nazionale, IOL Advertising, frutto di un’esperienza di oltre quindici anni di lavoro al fianco di aziende, agenzie e centri media. Oggi, IOL Advertising si rinnova, a partire dal posizionamento e dal modo di intendere per Italiaonline il ruolo di una concessionaria digitale che [...]