Concessionarie Sport Network presenta la soluzione SOLO – 100% Viewable Masthead

Concessionarie Sport Network presenta la soluzione SOLO – 100% Viewable Masthead

DailyNet 4 luglio 2017

Dopo il rilancio dei posizionamenti pubblicitari sulla versione cartacea di Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport, Sport Network presenta un nuovo formato pubblicitario dedicato all’online che si caratterizza per elevata visibilità, esclusività, qualità. Come spiegato a DailyNet da Carlo Pasquazi, direttore digital advertising di Sport Network, la soluzione nasce dalle richieste dei clienti, sempre più interessati a soddisfare kpi relativi alla qualità, alla viewability, e al view rate per quel che riguarda i video. Con l’ingresso di nuove piattaforme tecnologiche c’è stato un prolificare di strumenti pubblicitari in pagina che hanno sicuramente portato del valore ai publisher, ma che hanno contribuito ad abbassare le redemption dei singoli formati, visto il sovraffolamento di posizioni in pagina. Sul desktop il problema è ancora più importante, perché con lo spostamento del traffico in mobilità, gli editori, per compensare i ricavi mancanti hanno aumentato pesantemente i posizionamenti sui propri siti. In questo contesto, per cercare di garantire ai propri clienti Visibilità, esclusività, qualità e performance, Sport Network lancia SOLO – 100% viewable masthead. SOLO è anche esclusività Questo tipo di dinamicità permette di ottenere risultati di viewability intorno al 100% e, per quel che riguarda il video, view rate vicini sempre al 100%. Anche il CTR, che non è sicuramente il principale KPI da cui nasce l’idea è superiore all’1%. Solo garantisce anche esclusività, perché, quando è pianificato, è l’unico formato presente in pagina e tutti gli altri formati scompaiono”. “Abbiamo posizionato il prodotto a un CPM sicuramente importante, proprio per le caratteristiche appena descritte – continua Pasquazi – e ci rendiamo conto che non è per tutti i tipi di investitori. È per quei brand che preferiscono spendere un po’ di più, quando c’è qualità e quando si vogliono raggiungere certi risultati. È stato già acquistato da importanti brand di case auto e del settore accessori/lusso e in generale sta riscuotendo un buon successo su clienti e centri media”. Meetrics certifica SOLO La soluzione SOLO è anche certificata da Meetrics. Il director of sales della struttura, Simone Fortunato, dichiara: “All’interno dell’ambiente competitivo odierno, l’attenzione alla qualità ed ai dettagli diventa fondamentale per incontrare le sempre crescenti esigenze del marketing digitale. La garanzia di essere visibili oggi è sempre meno scontata. L’ad clutter in pagina e l’attenzione ai singoli stimoli comunicativi ancora meno. Meetrics, società operante nel mercato della certificazione digitale dal 2008, sposa con grande entusiasmo il progetto SOLO poiché volto alla definizione di una qualità digitale per la quale stiamo lavorando tutti e su diversi livelli ed i risultati raggiunti dal prodotto sono assolutamente in linea con le attese”.“Attraverso la diretta elaborazione dei protocolli in pagina e l’attenta analisi dei diversi cluster di inventory – continua Fortunato -, la nostra tecnologia di misurazione si fonde con la conoscenza dell’audience delle properties editoriali, arrivando alla definizione di prodotti digitali come SOLO, la cui erogazione esclusiva in pagina con viewability certificata (questo risetto a qualsiasi definizione della stessa) non è solo supposta ma fattiva. Molto spesso ci si trova di fronte all’evidenza che diverse tecnologie di misurazione hanno a volte discrepanze numeriche di fondo, tuttavia puntando all’assoluta qualità dei risultati in ambito viewability (100%) si determina un effetto virtuoso di post-misurazione, allineando, totalmente o in parte, ciò che inizialmente risulta discordante. Il nostro obiettivo è quello di camminare assieme ad advertiser, agenzie ed editori verso la maturità del comparto digitale; in questo senso ringrazio Carlo, Sport Network e tutte le persone coinvolte nel progetto per aver dato la giusta rilevanza a questo sforzo”. DailyNet Il quotidiano del marketing in rete pagina12 ANNO XV  MARTEDÌ 04 LUGLIO 2017 # 121 SEMPLICI, FACILI, VELOCI… …soprattutto PERFORMANTI !!! …+ 50 % di Nuovi Clienti SCONTO 250 €* Vuoi Raggiungere 40.000.000 di Contatti e Generare LEAD Qualificate? www.resultsadv.it info@resultsadv.it mob.377.54.32.760 *sulla tua prima campagna a fronte di un ordine minimo di 1000€ Email Marketing SMS Marketing Social Media Programmatic & Retargeting Ufficio Stampa AdWords SEMPLICI, FACILI, VELOCI… …soprattutto PERFORMANTI !!!

2017-07-04T12:54:47+00:00 luglio 4th, 2017|