DailyMedia 30/10/2015
La radio continua a incrementare la sua raccolta pubblicitaria. Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio FCP-Assoradio, relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio/settembre 2015, il mezzo registra infatti un aumento della pubblicità nazionale del 10,2% nel mese di settembre 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 26,551 milioni. “L’ultimo quadrimestre dell’anno si apre per il mezzo radio in maniera ancora positiva”, commenta Paolo Salvaderi, presidente FCP-Assoradio. “Nel mese di settembre i fatturati crescono del 10,2% rispetto al 2014. È quanto emerge dai dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio che rappresenta le più importanti concessionarie presenti sul mercato. Nel 2015 va sottolineato come in tutti i mesi dell’anno gli investimenti sul mezzo registrano un incremento a indicarne l’importanza crescente nel media mix degli investitori. In un quadro generale che mostra per il mercato pubblicitario segni di ripresa, il comparto della radio monitorato da FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità fa così segnare nel periodo gennaio- settembre una crescita del 10% a fatturato”.