DailyNet 27/10/2015
Hearst Magazines ha adattato i suoi prodotti a una caratteristica imprescindibile del web: la velocità.
Dopo un periodo di studio le lezioni sono state assimilate e l’editore è pronto a proporre sul web la sua prima release digital-only. Il sito di shopping BestProducts. com sarà lanciato questa settimana sotto la guida dell’executive director Patrick Varone e il suo staff composto da 15 elementi. “Ci abbiamo messo qualche mese a mettere tutto in ordine e cambiare il nostro approccio editoriale, e questo ci è stato molto utile – ha commentato Troy Young, presidente dei digital media della company – . Abbiamo una piattaforma nuova e molto forte. Ora possiamo iniziare a calarla nelle nuove opportunità che ci si pongono”. È il primo sito a uscire dalle officine del nuovo publishing system centralizzato di Hearst. Il nuovo sistema di contentmanagement, inoltre, permette all’editore di vedere quali storie raccolgono le performance migliori in modo da condividerle tra i siti-fratelli per aumentare in fretta la reach. Ma Hearst ha anche progetti sperimentali per il cms, e BestProducts.com è la prima occasione per metterli in pratica. Non è nascosto dunque l’approccio all’ecommerce, con l’idea di offrire agli shopper che ne hanno bisogno un aiuto per ragguagliarsi tra cosa comprare e cosa no sfruttando i consigli e i commenti presenti nei contenuti proposti.