DailyMedia 29/01/2015
Cnn International ha deciso di affidare la raccolta in Italia a System Advertising, la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 Ore. Dal 1 febbraio, Gruppo 24 ORE – System Advertising diverrà concessionario esclusivo per l’Italia di Cnn e proporrà piattaforme e brand solution di CNN International agli inserzionisti interessati ad una forte presenza a livello mondiale. Con le sue piattaforme tv, digitali, mobile e social che raggiungono oltre 385 milioni di nuclei familiari in tutto il mondo, Cnn International è il primo canale internazionale di informazione televisiva secondo tutti i maggiori sondaggi dedicati ai media. Gli ultimi dati indipenden-ti Ipsos dimostrano che su 10 consumatori di fascia alta e decision maker in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e America Latina sono raggiunti dalle piattaforme di CNNI. “La forte rilevanza di Gruppo 24 ORE – System Advertising nel panorama del mercato italiano sarà di grande stimolo per il rafforzamento dell’attuale offerta commerciale di CNN International. Si instaurerà un’evidente sinergia tra il pubblico di fascia alta, che è quello di riferimento dei media di proprietà del Gruppo 24 ORE, e la grande audience globale di CNN International. Nel corso degli ultimi anni, un certo numero di marchi italiani di alta gamma ha rafforzato la propria presenza internazionale attraverso importanti campagne pubblicitarie e innovative brand solutions sulle piattaforme CNN”, si legge in una nota. “L’Italia rappresenta un mercato incredibilmente importante e dinamico, sede di alcuni tra i più famosi marchi consumer premium, dalla moda all’oreficeria, dalla finanza all’automotive, all’orologeria, al design,” ha affermato Antonio Canto, vicepresidente Advertising Sales di CNN International. “L’esperienza del Gruppo 24 ORE metterà in contatto società prestigiose che operano all’interno di questi settori con la forza del marchio CNN, fornendo soluzioni sulle piattaforme CNN in grado di far crescere la loro prese nza a livello internazionale”. “Siamo molto felici di questa importante partnership. System Advertising ha una presenza molto forte Coìnn del mercato pubblicitario internazionale (inbound e outbound) e CNN sarà parte integrante della nostra strategia di crescita, aprendo a entrambe le società nuove possibilità”, dice Ivan Ranza, direttore di System Advertising. “Con l’acquisizione di Cnn International rafforziamo ulteriormente la nostra leadership sulla raccolta internazionale in Italia offrendo al mercato un portfolio di media internazionali d’eccellenza costituito dai maggiori gruppi editoriali leader nell’informazione di qualità nel proprio paese e, ora, dal maggiore canale televisivo di news a livello internazionale”.
“Questa partnership rappresenta un passo estremamente importante per CNN nell’ambito del mercato italiano ed europeo,” ha concluso Canto. “E siamo molto entusiasti che questo progetto, nuovo ed eccitante, abbia inizio”. Cnn si affidava in precedenza in Italia a Cairo Communication.