DailyNet 11 marzo 2014
Darlin Magazine, rivista indipendente sulla creatività e la pop culture, affida la raccolta pubblicitaria del sito Darlin.it a a WebAds. Lanciato a maggio 2013, Darlin riunisce oggi una comunità in costante crescita, che sul sito conta 700mila browser unici (fonte Google Analitycs) mentre sulle sue pagine social raggiunge 24 mila fan su Facebook e 4mila follower su Twitter. Darlin.it propone ai suoi lettori una selezione all’avanguardia dei migliori argomenti creativi e pop, nonché contenuti totalmente originali grazie ai reportage realizzati direttamente sul campo. La mission di Darlin è quella di rendere il mondo digital più divertente e creativo, ponendosi nel mondo dell’intrattenimento come punto di riferimento e fonte d’ispirazione. Piattaforma di divertimento, Darlin mira ad un target giovane e attivo, alla ricerca di contenuti originali e facili da condividere con gli amici in rete. Darlin, inoltre, organizza una volta al mese la serata #RespecT al Rocket Club, noto locale di Milano che da dieci anni propone i migliori artisti della scena alternativa. A partire da gennaio 2014 Darlin, insieme a Il Milanese Imbruttito (spazio satirico online, ndr), organizza un venerdì al mese, unici in Italia, un party che si tiene durante la pausa pranzo. Darlin sponsorizza numerosi altri eventi (TILT, Akeem of Zamunda, The Exhibition) con lo scopo di coinvolgere il proprio pubblico ricreando, anche nella vita reale, la stessa allegria e divertimento che contraddistinguono Darlin nel mondo del web. L’advertiser che sceglie Darlin.it può sperimentare molteplici possibilità creative, dai formati pubblicitari più innovativi ai progetti integrati che coinvolgono on e offline, certi di raggiungere un’audience fortemente ricettiva e coinvolta.