ADVexpress 11 marzo 2014
Come ogni anno La Stampa dedicherà uno speciale alle novità presentate dalle case automobilistiche nel corso del Salone Internazione dell’Auto di Ginevra che ha raggiunto la sua ottantaquattresima edizione. Il salone si presenta quest’anno particolarmente ricco, con 250 espositori, provenienti da 30 paesi del mondo, su un’area di 84 mila metri quadri. Le novità mondiali ed europee annunciate sono ben 146. Lo speciale del quotidiano, costituito da un inserto centrale ed estraibile di 24 pagine, illustrerà nel dettaglio non solo le nuove vetture, presentate in anteprima a Ginevra, ma fornirà agli appassionati un’analisi puntuale e dettagliata del mercato attraverso numerose interviste con i top manager del settore. Particolare attenzione sarà dedicata alle citycar, ai SUV, alle sportive di lusso ed alle nuove compatte, senza dimenticare I nuovi prototipi, in grado di proiettare i lettori verso il futuro. Ma lo speciale non sarà solo su carta. Ancora una volta La Stampa si fa promotrice di un giornalismo in cui carta e digitale condividono gli stessi spazi e le stesse notizie. Sul sito, infatti, è on line dal 4 marzo uno speciale dedicato al Salone, che contiene approfondimenti sulle tendenze e sui nuovi scenari del mercato auto a livello mondiale, contributi multimediali (foto, video realizzati in Fiera) e, soprattutto, il live blog “Curiosando al Salone”, un diario live dagli stand dell’84° motorshow di Ginevra ricco di foto e post. A partire dal 12 marzo, gli articoli pubblicati sull’edizione cartacea saranno disponibili anche online.