DailyMedia 10 marzo 2014
I dati ADS sulle diffusioni dei quotidiani del mese di gennaio 2014 confermano la leadership del Corriere della Sera con 460.453 tra copie cartacee e digitali, con queste ultime a quota 98mila circa. Segue la Repubblica con 369.308 copie, e quasi 58mila in versione digital. Il Sole 24 Ore è il terzo quotidiano italiano per diffusioni complessive con 355.049 copie e primo per copie digitali, a quota 158.282. Per quanto riguarda i settimanali, il presidio del mercato digitale sembra essere meno importante, almeno per quanto riguarda le prime tre posizioni. Sempre a gennaio Sorrisi e canzoni tv è sempre il leader con 691.694 copie di cui 659.759 solo cartacee. Settimanale DiPiù segue a quota 534.001, tutte cartacee: la testata di Cairo Editori non sente il bisogno di realizzare una versione digitale. Telesette è al terzo posto con 438.542 copie, anche in questo caso tutte cartacee. Per quanto riguarda i mensili, i dati ADS relativi allo scorso dicembre segnalano Focus al primo posto (al netto del Messaggero di Sant’Antonio, testata diffusa esclusivamente in abbonamento o gratuitamente), con 364.417 copie di cui 257.458 cartacee. Al Volante è al secondo posto con 303.954 copie (293.730 cartacee) e Quattroruote è terzo con 263.894 di cui 211.989 cartacee.