DailyNet 17 giugno 2013
Debutterà in autunno su Corriere.it “Buon per tutti”, il nuovo progetto che proporrà online buoni sconto per l’acquisto di tutti i prodotti dell’industria di marca legata alla grande distribuzione, utilizzabili in punti vendita scelti dal consumatore. Nata dalla partnership strategica tra le aziende Rcs MediaGroup e Valassis, l’iniziativa riunirà per la prima volta in un’unica piattaforma digitale l’offerta di una vasta scelta di prodotti alimentari, bevande, articoli per la cura della persona e della casa. Con “Buon per tutti”, i lettori di Corriere.it potranno scaricare coupon digitali da una vasta vetrina di promozioni costantemente aggiornate e suddivise per categorie merceologiche, in base alle proprie abitudini di spesa o alle proposte di nuovi prodotti e opportunità. Una volta terminata la scelta dei buoni digitali, basterà stamparli e presentarli alle casse dei punti vendita, per vederli subito convertiti in sconti sulla spesa. Cuore del sistema “Buon per tutti” è la sofisticata piattaforma tecnologica che consente la gestione totalmente automatizzata dei processi di gestione e redemption dei buoni sconto, contrassegnati ciascuno da un codice a barre. Grazie al collegamento elettronico in tempo reale con il server Valassis, la lettura dei codici alle casse dei punti vendita aderenti, il cui numero è in continua evoluzione, permette la fruizione immediata dello sconto. Il tutto con la certezza di una gestione sicura contro le contraffazioni dei processi di selezione, stampa e redemption dei buoni sconto, grazie al Print Driver System di Valassis, che impedisce la manomissione dei coupon e la modifica di elementi quali ad esempio il valore facciale dello sconto.