AdvExpress 23 maggio 2013
In accordo con la giuria della settima edizione del Premio di ADC Group, il riconoscimento quest’anno va a Fabrizio Piscopo per la sfida che ha raccolto nel riorganizzare, ridefinire e rilanciare Sipra, la concessionaria delle reti di Stato, che da lunedì 27 maggio si chiamerà Rai Pubblicità. Il premio intende riconoscere il valore delle persone che si sono distinte per capacità di visione, innovazione e gestione del cambiamento nella vasta area dei mezzi. Rivitalizzare il patrimonio Rai in un’ottica multimediale multipiattaforma che mettano a sistema TV, Web, TV Specializzate, Radio e Cinema; interazione tra TV e Tablet in un’ottica second screen; nuovi formati speciali; ristrutturazione integrale della struttura con un approccio orizzontale; interazione e integrazione con Rai; nuova divisione dedicata ai centri media; cambiamento della politica commerciale impostata su una proposta per fasce orarie e programmi in modo da consentire una migliore targettizzazione. Questi gli asset della nuova impostazione voluta da Piscopo. I primi risultati sono decisamente positivi: Sanremo ha fatto registrare il suo record storico di raccolta con 22 milioni (+18%); e il primo trimestre viaggia a ritmi migliori rispetto alla media di mercato.