DailyNet 23 maggio 2013
Si è di recente ufficializzato l’accordo tra Ryanair e Indipendent Digital, relativamente alla raccolta per il mercato irlandese, WebAds si conferma partner esclusivo della compagnia aerea per la gestione e la vendita in esclusiva degli spazi pubblicitari online in Italia. L’accordo con la concessionaria si rafforza, con il lancio dei formati skin e halfpage sul sito, che saranno a disposizione degli inserzionisti da inizio giugno. La collaborazione tra WebAds e Ryanair va a rafforzare il posizionamento premium di WebAds nel panorama delle concessionarie di pubblicità digitale, garantendole il presidio nel settore Viaggi e Turismo. Il canale Travel di WebAds, di cui fa parte anche Skyscanner, il principale motore di ricerca voli in Italia ed Europa, sviluppa oltre 40 milioni di pagine viste e oltre 2 milioni di utenti unici deduplicati (Adw View, marzo 2013). Per arricchire l’offerta commerciale e fornire nuove possibilità creative a clienti diretti e centri media, da giugno sarà possibile pianificare su Ryanair e Skyscanner nuovi formati impattanti. Il sito di Ryanair è il maggiore sito web di viaggi d’Europa e il primo d’Italia per categoria Travel Airlines con oltre 33 milioni di pagine viste e oltre 1,7 milioni di utenti unici mese (Adw View, marzo 2013). WebAds è la concessionaria indipendente di pubblicità interattiva, nata nel 1997 ad Amsterdam e presente in Italia dal 2003, che rappresenta un network di siti web e mobile composto dai migliori brand a target turismo, finanza, entertainment, teen e donne.