Daily Net 14 dicembre 2012
La PRS sbarca nel mercato della pubblicità al cinema con l’acquisizione della raccolta di The Space Cinema, il circuito di sale che fa capo alla joint venture tra 21 Investimenti e Mediaset. La concessionaria subentra alla Sipra e alla Visibilia di Daniela Santanchè, concentrando per la prima volta in una sola struttura tutte le attività commerciali relative al circuito, dalla tabellare agli eventi speciali. The Space è l’ennesimo “colpo” messo a segno da PRS in questa ultima parte del 2012, dopo l’acquisizione di clienti come la tv di Feltrinelli, in partenza il prossimo marzo, il gruppo di reti tematiche Digicast, Nuvolari della LT Multimedia. Quest’anno, a livello di gruppo la PRS dovrebbe chiudere con un fatturato di 60 milioni, in crescita rispetto all’anno scorso. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il fatturato pubblicitario di The Space quest’anno dovrebbe aggirarsi complessivamente intorno ai 9 milioni di euro, contro i 14 del 2011 realizzati da Opus e Sipra. La Visibilia aveva preso l’incarico lo scorso marzo, a seguito di una gara che The Space aveva indetto dopo la chiusura della concessionaria Opus. L’accordo stipulato dall’amministratore delegato del circuito Giuseppe Corrado con Visibilia prevedeva la scadenza a fine 2012, e la verifica a fine anno. Il nuovo accordo con PRS è della durata di un anno con opzione di rinnovo per altri due. L’obiettivo è ovviamente migliorare la performance registrata quest’anno, nonostante le difficoltà del mercato cinematografico.