Daily Net 24 ottobre 2012
Quotidiano.net presenta ai navigatori Donna, un nuovo canale interamente dedicato alla donna, realizzato con l’importante contributo editoriale di Eva Desiderio, autorevole caporedattore moda e società di Qn Quotidiano Nazionale (il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno). Il canale si declina in diverse sezioni: bellezza alla moda, benessere, salute, life style, arredamento. Importanti le integrazioni editoriali provenienti dagli autorevoli partner del progetto Quotidiano.net. Fra essi Luxgallery, testata dedicata al mondo del lusso, e Soluzioni di Casa, fucina di idee pratiche mirate al mondo della casa e alla cura della persona. Fra i contenuti realizzati in collaborazione con Luxgallery, quelli relativi alle aree abitazione, bellezza e moda, con orientamento alla qualità informativa e alle più innovative tendenze di settore. “Soluzioni di Casa” metterà a disposizione degli utenti del canale Donna centinaia di idee semplici, creative ed ecologiche per risolvere i piccoli problemi domestici. Una guida utile per destreggiarsi in casa con i ritmi sempre più frenetici della vita moderna. L’importante area dell’alimentazione si gioveràdel contributo di “Dietaclub”, magazine online dedicato all’educazione alimentare e alla nutrizione. Infine sezioni di intrattenimento ed evasione, accompagnate da un’articolata area multimediale ricca di documentazione fotografica e video. Il “canale Donna” di Quotidiano.net ha già oggi una base di audience pari a oltre 450.000 utenti unici (dati Shinystat, settembre 2012) e beneficerà di un significativo programma di sviluppo dei contenuti. La raccolta pubblicitaria di Quotidiano.net è affidata a Spe, concessionaria del Gruppo Monrif.