AdvExpress 20 settembre 2012
In uno scenario dove l’ambiente digitale pervade ogni atto di comunicazione, ritagliandosi una quota sempre crescente nel media mix delle aziende, ADC Group ha ideato NC Digital Awards il premio alla migliore comunicazione digitale, interattiva e online che intende porsi come valido sostegno allo sviluppo della cultura digitale delle imprese e dei propri partner di comunicazione.
Alla prima edizione del Premio hanno partecipato le 70 campagne iscritte al relativo Annual della Comunicazione Digitale, pianificate e realizzate nel periodo compreso tra il 1° aprile 2011 e il 31 maggio 2012.
Un autorevole panel di 23 giurati, composto dalle più prestigiose aziende investitrici nella comunicazione digitale, e guidati da Maurizio Spagnulo, Fiat Group Automobiles Media&Digital Marketing Director – Alfa Romeo Marketing Communication Dir, hanno valutato i lavori in concorso attraverso una votazione online che ha decretato i vincitori delle 12 categorie merceologiche di appartenenza dei soggetti pubblicitari e contestualmente selezionato le ‘campagne digitali integrate’ entrate nella shortlist votata ‘ex novo’ in seduta plenaria, il 24 luglio presso The Hub Hotel Milano, per attribuire i premi di categoria e per decretare la migliore Digital Integrated Campaign a cui verrà assegnato il premio Best Digital Communication Award.