AdvExpress 13 settembre 2012
A otto mesi dall’inizio dell’anno, Cairo Communication traccia un primo bilancio relativamente all’andamento delle proprie attività. I primi 33 numeri di “Settimanale Nuovo” hanno registrato un venduto medio di circa 313 mila copie mentre i primi 13 numeri di “F” hanno registrato un venduto medio di circa 238 mila copie.
Negli otto mesi gennaio-agosto 2012 la raccolta pubblicitaria lorda sulle testate del Gruppo, è stata pari a Euro 24,8 milioni, in flessione solo del 5% rispetto ai valori del 2011 (Euro 26,1 milioni), grazie ai ricavi generati dalle nuove iniziative “Settimanale Nuovo” e “F” (secondo i dati AC Nielsen -14,8% il mercato pubblicitario dei periodici nei sei mesi gennaio-giugno 2012 rispetto al periodo analogo del 2011).
Inoltre la raccolta per la pubblicità trasmessa sui canali La7 e La7d, pari a complessivi Euro 114,9 milioni, è stata in crescita del 10,8% rispetto a quella del periodo analogo del 2011 (Euro 103,8 milioni).