MediaKey Newsletter 12 settembre 2012
Il Sole 24 ORE lancia oggi la nuova applicazione iNorme24, interamente dedicata all’approfondimento normativo, tributario, fiscale e legislativo.
L’applicazione, scaricabile gratis da AppStore, contiene un primo livello di accesso ai contenuti daily-free e un secondo livello di accesso a pagamento secondo formule di abbonamento settimanali, mensili o annuali.
Questo il ricco apparato di contenuti di iNorme24: tutti gli articoli di Norme e Tributi dal quotidiano in edicola e le news e gli aggiornamenti normativi del sito www.ilsole24ore.com e dei portali Professioni e Imprese e Diritto24; i video del TG Sistema Frizzera; lo scadenzario completo tratto dalle banche dati; tutta la normativa correlata puntualmente agli articoli; le schede Frizzera e la rassegna stampa dai periodici Tax & Legal. In più, l’abbonamento all’applicazione iNorme24 dà diritto ad accedere alla versione digitale del quotidiano, con tutti i Dossier e le Guide Operative (da iPad all’interno dell’applicazione Il Sole 24 Ore, preservando le medesime funzionalità di sfoglio, e da PC).
L’applicazione è sviluppata con interfacce adattive: in modalità portrait, i contenuti del giorno sono ordinati e proposti all’utente secondo criteri cronologici e di rilevanza. In modalità landscape gli articoli sono già suddivisi per categorie: Fisco, Diritto, Lavoro, Edilizia e Ambiente, Enti Locali e PA, con la dimensione del carattere degli articoli utile ad individuare a colpo d’occhio gli ultimi aggiornamenti.
Inoltre una serie di funzionalità arricchiscono l’esperienza d’uso facendo di iNorme24 un vero e proprio strumento di lavoro in mobilità: filtri per personalizzare i contenuti visualizzati, opzioni di social sharing e salvataggio preferiti, correlazione normativa puntuale (di legge, prassi e giurisprudenza), opzioni di ricerca, alerting sulle scadenze e sulle parole chiave, visualizzabili in modalità push e pull.
Massimo livello di integrazione in termini di contenuti e servizi con l’obiettivo di arricchire l’offerta sul target professionale con una applicazione in grado di servire l’utente sia attraverso una consultazione di informazione rapida e immediata in mobilità sia attraverso un approfondimento di formazione personale “always on”.