AdvExpress 27 giugno 2012
Una ‘pure internet company’, con un approccio ai contenuti al 100% verticale, il posizionamento di Banzai, realtà tutta italiana fondata nel 2008 da Poalo Ainio, focalizzata sui settori media, e-commerce e web design. In particolare, è presente nell’area media con diverse piattaforme online, che contano oggi in totale oltre 13 milioni di utenti unici al mese. “Il nostro payoff è ‘100% vertical’ – spiega Giorgio Galantis direttore commerciale della concessionaria interna Banzai Advertising – ci dedichiamo in modo approfondito a specifici target e contenuti”. Presenti nell’area donne con Pianeta Donna, nel segmento giovani con Studenti.it e in quello del cooking con GialloZafferano e Cookingaround. Alle news sono dedicati Liquida, Giornalettismo e Il Post, alla finanza Soldionline; ai viaggi Zingarate e alla tecnologia Pianetatech. Verticalità evidente anche in attività collaterali, il mail direct marketing, con un database di oltre 7 milioni di utenti unici e il mobile che ha raggiunto oltre un milione di download delle applicazioni sviluppate per tutti i sistemi operativi di smartphone (Android, iPhone, Symbian e Windows Phone). Una logica multicanale, pur in ambito prettamente digitale, permea il lavoro del Gruppo e della sua concessionaria e dà agli utenti la possibilità di connettersi ai contenuti attraverso qualsiasi device: mobile, tablet e pc.