Diffusioni stampa, rivoluzione al via

Diffusioni stampa, rivoluzione al via

28 marzo 2012
(Andrea Secchi)

L’Accertamenti diffusione stampa sta per fare il più grosso cambiamento dall’anno della sua nascita, il 1975.
Venerdì l’associazione Ads sarà sciolta e la prossima settimana sarà costituita la srl con lo stesso nome, la forma societaria scelta per dare vita al nuovo sistema di rilevazione e certificazione delle diffusioni di quotidiani e periodici.
Da aprile in poi le copie diffuse dalla stampa saranno rese note al mercato con dati mensili e non più con medie mobili dei 12 mesi. Si avvicina la certificazione delle copie digitali, Ads illustrerà le modalità di rilevazione dei nuovi formati. Costituiranno la società le parti dell'”offerta”: la Fieg (Federazione italiana editori giornali) e FCP (Federazione concessionarie di pubblicità) e le parti della “domanda” UPA (utenti pubblicità associati) e le agenzie di comunicazione di Assocomunicazione e Unicom (unione nazionale imprese comunicazione), tutte con quote paritetiche. Non cambiano le modalità di finanziamento, a carico degli editori che chiedono la certificazione delle proprie copie.

 

2012-03-28T20:09:58+00:00 marzo 28th, 2012|