DailyMedia 22/05/2017
Mediamond premia, per il secondo anno consecutivo, le migliori campagne radiofoniche degli ultimi 12 mesi con i “Mediamond Radio Awards”. I riconoscimenti verranno consegnati il 24 maggio. “Questo premio per noi ha un valore speciale ed è per me un piacere dare continuità al lavoro sviluppato già lo scorso anno. L’obiettivo che ci siamo posti in questa edizione è stato quello di valorizzare le iniziative che sia in ambito creativo sia in ambito progettuale, avessero forte propensione all’innovazione e all’integrazione con piani di comunicazione più articolati. L’ambizione è che questa selezione possa essere fonte d’ispirazione per progetti di comunicazione futuri, che abbiano come comune denominatore la capacità di enfatizzare e valorizzare le peculiarità del mezzo Radio”, commenta Paolo Salvaderi, Amministratore Delegato di RadioMediaset (Radio 105, Virgin Radio, R101), società cui fanno capo le attività radiofoniche del Gruppo Mediaset. Queste le macro aree individuate, che rappresentano altrettanti diversi obiettivi di comunicazione: • Engagement & Branded Content, quando uno spot diventa contenuto di entertainment per gli ascoltatori. • Crossmedialità, quando una campagna radiofonica si integra con gli altri media sfruttandone le potenzialità specifiche (tv, digital, territorio). • Creatività/Memorabilità, quando un progetto è capace di coinvolgere attivamente gli ascoltatori puntando sull’emozione della musica. • Native, quando la comunicazione valorizza la coerenza con il contesto editoriale in cui viene ospitata, per una maggiore fluidità del messaggio. Mediamond è concessionaria, oltre che di Radio Mediaset, anche di due importanti network nazionali come RMC Radio Monte Carlo e Radio Kiss Kiss e 2 super station areali come Radio Subasio e Radionorba. Con il 62% di copertura settimanale sugli ascoltatori radiofonici, Mediamond è un osservatorio importante, in grado di intercettare i trend più innovativi delle strategie radio e proporli ai propri partner per comunicazioni di successo.