DailyNet 31/03/2016
AOL, a dimostrazione dell’interesse che ha dimostrato nei confronti del comparto video da cinque anni a questa parte investendo circa un miliardo di dollari, ha lanciato sul mercato due nuovi formati pubblicitari video che da un lato garantiranno molta più visibilità agli inserzionisti mentre dall’altro avranno un interfaccia più user friendly a beneficio dei consumatori. Dunque, viewable e user friendly sono i concetti chiave che la società ha messo sul tavolo a completamento dell’offerta ONE by AOL: Publishers, piattaforma lanciata poco tempo fa per far sì che gli editori possano approcciarsi all’intricato mercato dei business media in modo più agevole e con soluzioni su misura. Il primo dei due formati, Out-stream palyer, fa si che il video parta quando almeno metà dello stesso è visibile sullo schermo e l’annuncio, che si espande durante la riproduzione, potrà essere messo in pausa ogni qualvolta la visibilità scenda al di sotto del 50%. SlideView, invece, è il secondo format targato AOL che permette ai video player in line degli editori di apparire al lato dello schermo in un modo che consente agli utenti di esplorare una pagina senza contenuti che intralcino la loro experience. In questo modo AOL garantisce una visibilità di circa il 90%, proprio perché i contenuti video andranno ad adattarsi automaticamente accanto ai contenuti.