DailyMedia 15/03/2016
La riorganizzazione del Gruppo 24 ORE, annunciata lo scorso 20 gennaio e di cui il nostro giornale azveva riferito il giorno successivo, aveva visto la costituzione della nuova Direzione Generale Publishing, affidata a Ivan Ranza, e nella quale sono confluiti il marketing Editrice (Quotidiano, Moda Lusso & Lifestyle, Radio 24, Radiocor, Professionisti e Aziende) e le redazioni editoriali professionisti e aziende con le rispettive reti di vendita (ovvero System 24 e la Direzione Sales), oltre al Direct Sales, il canale Edicola e la Logistica. Ora, è stata adottata una nuova struttura organizzativa. Pier Francesco Caria, già direttore marketing della concessionaria (ruolo che, fino a quando non verrà individuato il suo sostituto, viene assunto ad interim dallo stesso Ranza), assume la guida della Direzione Marketing Publishing, a cui sono affidate le responsabilità di indirizzo strategico del sistema d’offerta nel perimetro Publishing e di coordinamento delle unità di Marketing a supporto delle reti commerciali. Fabrizio Lolli assume l’incarico di vice direttore generale di System 24, affiancando Ranza nelle attività di indirizzo strategico della concessionaria. Lolli era direttore commerciale clienti Italia nonché moda-lifestyle ed estero della struttura. A Romeo Gnoni (che era responsabile del coordinamento vendite di pubblicità legale, finanziaria, immobiliare e speciali), viene invece affidata la responsabilità della nuova Direzione Commerciale Grandi Clienti, costituita con l’obiettivo di indirizzare i piani e le azioni commerciali per la vendita di prodotti del sistema editoriale di Gruppo 24 ORE (quotidiano, banche dati, servizio Radiocor Plus). Luca Paglicci resta direttore di Websystem, mentre Fausto Amorese aggiunge alla direzione della Radio anche quella del quotidiano, prima, appunto, in carico a Lolli.
.