Dicembre 2015

Dicembre 2015

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP sono relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2015 raffrontati con il corrispettivo 2014.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -5,6%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -6,6% a fatturato e +0,6% a spazio.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -7,8% a fatturato e +2,4% a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -6,3% a fatturato e +0,5% a spazio.

La tipologia Di Servizio ha segnato -5,4% a fatturato e +4,7% a spazio.

La tipologia Rubricata ha segnato -3,5% a fatturato e -12,2% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -3,9% e a spazio del -1,3%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -4,0% e a spazio -0,6%.

I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -3,3% e spazio -1,6%.

Le Altre Periodicità registrano -7,9% a fatturato e -6,3% a spazio.

Tavola 1_Dicembre 2015

Tavole quotidiani_Dicembre 2015

Tavole periodici_Dicembre 2015

GRUPPI PERIODICI_Dicembre 2015

Rapporto_Dicembre 2015

 

2016-02-09T13:44:54+00:00 febbraio 9th, 2016|