Dicembre 2015

Dicembre 2015

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo Gennaio/Dicembre 2015.

I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +5,1% nel mese di Dicembre 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di  € 24.823.000,00.

Qui di seguito vi inviamo il commento di Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio:

“A Dicembre gli investimenti sulla Radio fanno segnare un incremento pari a +5,1%. La chiusura 2015 conferma l’andamento positivo che la pubblicità sul mezzo ha avuto durante l’intero arco dell’anno, con una crescita di fatturato registrata dall’Osservatorio FCP-Assoradio a +8,8% sul 2014. Se consideriamo il secondo semestre la crescita sale a +10,1%. Dal Dicembre 2014 in poi gli investimenti pubblicitari sono stati costantemente in progresso. La continuità è un indicatore importante della fiducia degli investitori nelle potenzialità della Radio e nella sua capacità di lavorare in sinergia con gli altri mezzi”.

Rapporto_Assoradio_Dicembre 2015

Tabelle _Assoradio_Dicembre 2015

Tabelle _Assoradio_Dicembre 2015

2016-02-09T13:40:28+00:00 febbraio 9th, 2016|