ADVExpress 3/2/2016
Concessionaria anche di un qualificato gruppo di Editori Terzi, Manzoni gestisce dal 1° febbraio la raccolta del quotidiano diretto da Claudio Cerasa, allargando il portafoglio stampa e raggiungendo così un target di alto profilo.
La Manzoni & C. Spa, concessionaria di pubblicità esclusiva dei mezzi del Gruppo L’Espresso e di un qualificato gruppo di Editori Terzi, di cui Massimo Ghedini è a.d., dal 1° febbraio 2016 gestisce la raccolta della pubblicità per la testata Il Foglio.
Il Foglio Quotidiano, fondato il 30 gennaio 1996 e guidato da Giuliano Ferrara e dal 2015 diretto da Claudio Cerasa, si conferma da 20 anni una testata di rilievo nazionale che ha saputo imporsi nel panorama dei giornali di opinione.
Il giornale prende il nome dalla sua veste editoriale; esce infatti in un unico foglio, in formato lenzuolo, al cui interno è ospitato un inserto, di quattro pagine, con approfondimenti; il sabato l’inserto arriva a 16 pagine, contenenti approfondimenti sull’attualità, sulla cultura, sullo sport e una pagina speciale di recensioni cinematografiche.
L’edizione del lunedì, con la testata ‘Il Foglio dei Fogli’, contiene una rassegna stampa sintetica e ragionata di ciò che è stato scritto nella settimana precedente sui principali quotidiani e settimanali italiani ed è stampato su carta rosa salmone.
Il giornale non esce la domenica.
Il Foglio diffonde mediamente 25.000 copie di cui 12.000 in abbonamento digitale.
Manzoni, grazie a Il Foglio, rafforza il portafoglio stampa, raggiungendo un target di alto profilo.