DailyNet 3/12/2015
Eppur si muove. E ci mancherebbe altro. Allo Iab Forum quando non si parla di programmatic si chiacchiera di mobilità. Ma perché tutti o quasi abbandonino pigrizia e lassismo occorrerà attendere ancora un triennio. Nel 2016 prenderanno il via gli allenamenti mirati. Tra gli allenatori ci sarà anche Filippo Arroni, managing director di Lumata.
Come giudica il settore?
Avanza, ma molto lentamente. Soprattutto nella prima parte della stagione, poi si è assistito a un certo recupero. O almeno questo abbiamo visto noi di Lumata durante il Q3 e il Q4.
Quali sono state le novità più significative del 2015?
Il native, il video, lo stream dei dati
Cosa porterà il nuovo anno?
Un’ulteriore crescita del mobile (prevediamo che nel 2019, ¼ del budget digitale sarà appannaggio della mobilità), l’espansione dei data, la localizzazione. Noi di Lumata siamo allo Iab con il social Waze che diffonderemo durante il 2016.
Come chiuderete l’anno?
Con una crescita a doppia cifra.