DailyNet 6/11/2015
Si terrà il 12 novembre a Firenze, presso l’auditorium de La Nazione, la quarta edizione dell’ADay, l’iniziativa rivolta a tutti coloro che operano nel mondo dell’advertising digitale con una funzione di informazione e di formazione. 4w raccoglie il testimone da SimplyAdv L’evento viene organizzato da 4w MarketPlace – realtà leader del mercato, rafforzata dal recente accordo con SimplyAdv – con l’obiettivo di offrire un’occasione di approfondimento, di scambio di opinioni e di aggiornamento del mondo della pubblicità online, in continua evoluzione. 4w raccoglie quindi il testimone di SimplyAdv, che aveva dato origine all’iniziativa quattro anni fa in risposta a un’esigenza di formazione scaturita dal mercato in maniera sempre più diffusa e sentita. Quest’anno l’A-Day sarà patrocinato da Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità e dall’associazione Editori Digitali. La tecnologia al centro dell’appuntamento Il titolo dell’evento riassume gli argomenti scelti per questa edizione, “La tecnologia accorcia le distanze”. Capire come gli strumenti forniti dalla tecnologia possano favorire l’avvicinamento di domanda e offerta per il raggiungimento di risultati a miglior beneficio sia per l’editore che per l’investitore sarà uno degli obiettivi. Si parlerà di viewability, di programmatic e di big data, mettendo a fuoco le opportunità che la tecnologia può offrire, provando a fare chiarezza su come sfruttare questo grande potenziale in maniera proficua. Roberto Barberis: “Formazione per rispondere alle evoluzioni del digitale” Roberto Barberis, ceo di 4w, sottolinea l’importanza di iniziative come l’A-Day e del ruolo delle associazioni: “Il settore del digital advertising è in costante evoluzione, per questo la formazione è fondamentale sia per i player del mercato, sia per gli editori, sia per gli investitori. L’individuazione delle migliori opportunità per il proprio business passa da un aggiornamento continuo, che 4w vuole offrire e condividere, tramite un’occasione concreta di informazione, formazione e approfondimento”. “Il ruolo istituzionale che Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità ed Editori Digitali rivestono – ha proseguito – è fondamentale per la promozione di attività formative come l’A-Day e per la diffusione di contenuti privi di condizionamenti di tipo commerciale, su tutta la filiera degli associati”. Presenti tra gli altri, Fabrizio Angelini, Elena Moriondo, Biagio Stasi, Paolo Bordini, Paola Colombo, Greta Barsanti, Enrico Ciampini e Luca Morpurgo. L’evento sarà condotto da Enrico Pagliarini di Radio 24 e Layla Pavone di Digital Magics. Il programma completo della giornata è consultabile sul sito http://www.a-day. it dove è anche possibile accreditarsi per partecipare. Anche DailyNet sarà presente all’evento.