DailyNet 24/09/2015
Italiaonline vara la nuova release di QuiFinanza, il verticale dedicato sia agli operatori del settore, sia ai piccoli risparmiatori e a chi vuole informarsi in modo chiaro ed esaustivo su economia, finanza, lavoro. Dopo il femminile Di°Lei, QuiFinanza è il portale tematico più “vecchio” di Italiaonline, con quasi due anni di vita, ma partito subito in quarta con numeri da primato: a soli 4 mesi dal lancio aveva conquistato, con 1,45 milioni di utenti unici mensili, il podio nella categoria “Financial News And Information” di Audiweb View, secondo soltanto al Sole 24Ore. Da allora, QuiFinanza è stabilmente nel top dei siti di settore con oltre 17 milioni di pagine viste e 1,6 milioni di utenti unici mese, per un tempo di navigazione medio per utente di circa 7 minuti (Fonte: Audiweb View, powered by Nielsen, maggio 2015, TDA ). “La forza di QuiFinanza è da sempre l’economia alla portata di tutti – ha commentato Barbara Del Pio, responsabile Vortals di Italiaonline – e ora anche a portata di mano, con la nuova versione perfetta anche per l’utilizzo da smartphone e tablet. Cerchiamo, riuscendoci, di raggiungere e interessare un’audience che spazia dagli addetti ai lavori che hanno bisogno di strumenti di rapida ed efficace consultazione ai lettori che ci chiedono come calcolare la pensione, oppure se comprare dell’oro o vendere la propria collezione di monete. Gli esperti e il nostro team coprono al meglio queste esigenze, per continuare a fare di QuiFinanza un sito di ottime performance, che si riflettono anche nella raccolta pubblicitaria.
Al riguardo, siamo molto contenti che un marchio di lusso nell’automotive come Land Rover ci abbia
scelti per la prima sponsorizzazione della nuova home page di QuiFinanza”.