DailyNet 23/04/2015
Triboo Media, tramite la controllata Leonardo ADV , ha siglato una partnership commerciale con DeltaPictures, con l’obiettivo di ottimizzare l’inventory pubblicitaria dei maggiori portali editati da Delta
Pictures, tra cui PopCorn Tv, Auto e Lusso, Donna Glamour e Il Calcio Magazine. La collaborazione tra
le due società, contraddistinte entrambe da forti investimenti in aspetti digitali chiave come la multimedialità,
la tecnologia e la fruizione dei contenuti cross-device, punta a fare leva sull’appeal commerciale delle testate
di Delta Pictures e sul know-how di Triboo Media, per raggiungere in maniera sempre più pervasiva un target adulto e
con una capacità reddituale elevata.
Il network Delta Pict ures ai raggi x
Sfruttando un trend nel quale la visione lineare della tv si sta progressivamente riducendo a favore di un uso sempre più personale e personalizzato di contenuti su molteplici dispositivi, PopCorn Tv è stato ridisegnato all’insegna
di un responsive design video-centrico: la piattaforma video on-demand completamente gratuita,
legale e associata Fapav, conta su una library costituita da oltre 400 film in doppia lingua, 1.800 episodi di anime-manga, più di 2.000 puntate delle fiction più famose e circa 300 film di produzione indipendente. Il tutto si
traduce in un bacino pubblicitario con un potenziale altissimo, soprattutto per l’erogazione dei contenuti
pubblicitari in formato video fruibili da qualsiasi dispositivo. Dedicato al mondo dei motori, al collezionismo e, più in generale, al lusso e rivolto a un target femminile e maschile alto spendente, è ilportale Auto e Lusso, una
delle ultime novità editoriali della Delta Pictures, le cui caratteristiche commerciali e contenutisti che sono state immediatamente intercettate da Leonardo ADV . A poco meno di un mese dal lancio, il sito conta già su oltre 3 milioni
di pagine viste (fonte Google Analytics) con un trend costante di crescita. Completano il network,Donna Glamour, magazine di lifestyle che conta sulla collaborazione con alcune delle più influenti fashionblogger internazionali e Il
Calcio Magazine, testata dedicata al mondo del football con un focus continuo sugli universi di Milan
e Inter.
Le dichiarazioni di Burgay , Delta Pict ures, e Zili, Triboo Media
“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Leonardo ADV – ha dichiarato Nicola Burgay, amministratore
unico di Delta Pictures -. Oggi è fondamentale avvalersi di partner commerciali competenti,
che conoscano il mercato, l’universo online e siano capaci di massimizzare le potenzialità del nostro network
e dei nostri contenuti, soprattutto quelli video”. “Poter contare su un bacino video di qualità come
quello offerto da PopCorn Tv e su un’inventory diversificata e importante costituita dagli altri siti del
network Delta Pictures – dichiara Alberto Zilli, amministratore delegato di Triboo Media – ci permette di rafforzare
il nostro posizionamento su un target cruciale come quello rappresentato dagli utenti in età matura
e con una elevata capacità di spesa. Iniziative come questa, incrementano il nostro vantaggio competitivo
all’interno del mercato adv online e sono la dimostrazione concreta dei nostri continui investimenti volti
a garantire al cliente lo sviluppo di campagne online sempre più efficaci e pervasive”.