ADVExpress 8/04/2015
Durante la settimana, i quattro brand di Condé Nast proporranno diversi eventi esclusivi: a partire da lunedì 13 aprile ‘House of Wonders’ anticipa di fatto la design week, martedì 14 aprile, Vanity Fair è protagonista di cinque giorni di eventi partendo da ‘Welcome Back to 1957’- per il lancio di Fiat 500 modello 1957. Mercoledì 15 aprile, Vogue Italia organizza per Carpisa, presso il Bar Jamaica di via Brera 32, la presentazione alla stampa di ‘Travelling Through The World’.
AD, Vanity Fair, Vogue Italia e Casa Vogue saranno presenti alla 54° edizione Salone del Mobile di Milano con numerosi eventi organizzati in collaborazione con grandi aziende.
Durante la settimana, i quattro brand di Condé Nast proporranno diversi eventi esclusivi.
A partire da lunedì 13 aprile ‘House of Wonders’ anticipa di fatto la design week: alle 19 si apriranno infatti le porte della Casa degli Atellani, in corso Magenta 65. La serata, intende anche celebrare la nuova direzione di AD con Emanuele Farneti, sarà un omaggio alla magia della Casa degli Atellani e con essa a tutte le case raccontate da AD. Inoltre, gli invitati godranno della possibilità di una visita esclusiva alle stanze private disegnate da Piero Portaluppi, aperte eccezionalmente per l’occasione.
Gli eventi di AD continuano martedì 14 aprile, con l’evento ‘The New York Minute’ alle ore 19,30 presso lo showroom Tiffany&Co, in via della Spiga 19/A, dove verrà presentata la nuova collezione di orologeria firmata Tiffany&Co, dal CEO del famoso brand di gioielleria newyorkese, Raffaella Banchero, insieme al direttore di AD, Emanuele Farneti;
Martedì 14 aprile, Vanity Fair è protagonista di cinque giorni di eventi partendo da ‘Welcome Back to 1957’- per il lancio di Fiat 500 modello 1957, alle ore 19,00 presso Condé Nast House di Piazza Castello 27.
L’allestimento dell’evento sarà dedicato agli Anni 50 con mobili di design autentici, fotografie e musiche a tema, per regalare agli ospiti un viaggio negli anni ’50. Da mercoledì 15 al 18 aprile lo spazio si trasformerà in ‘House of Stars’, una vera e propria lounge Anni 50, aperta a tutti gli appassionati del Salone che vogliono regalarsi un momento di relax. Nella location saranno proposti momenti di animazione con partite di biliardino e corsi di Twist, sempre rigorosamente a tema. Partner dell’evento saranno Heineken the Sub e
Grey Goose. In occasione dell’evento la redazione lancerà inoltre, sul sito Vanity.it, un concorso aperto a tutti gli utenti: inviando una foto che evoca il mood degli anni ’50, i vincitori che avranno realizzato i migliori scatti potranno partecipare allo shooting per l’advertorial di Fiat 500, realizzato da Vanity Fair.
Mercoledì 15 aprile, alle ore 18,30, AD con Carlo Moretti, nota fabbrica d’autore veneziana, presenterà la mostra ‘La Luce di Carlo Moretti, Classici e Nuovi progetti’, presso Duvetica Showroom di via Senato 41/A;
Mercoledì 15 aprile, Vogue Italia organizza per Carpisa, presso il Bar Jamaica di via Brera 32, la presentazione alla stampa di ‘Travelling Through The World’, la una nuova linea di valigie ecosostenibili con le immagini del celebre fotografo polacco Tomasz Gudzowaty scelte per l’occasione da Vogue Italia.
Giovedì 16 aprile Vogue Italia, il brand Condé Nast, icona di stile a livello internazionale, sarà partner anche dell’evento di presentazione della collezione di Roberto Cavalli Home, con un cocktail su invito che si terrà dalle ore 18,00 alle ore 21,00, presso la boutique in Via Montenapoleone 6/A. In linea con la filosofia e il DNA del brand, che da sempre coniuga il concetto di moda e design con il glamour e la sensualità, ‘Roberto Cavalli Home’ si ispira alle stampe iconiche e ai patterns più significativi delle collezioni della Maison: dall’animalier ai damaschi, alle sovrapposizioni di colori e textures.
Grande attenzione e cura sono state dedicate alla scelta dei materiali e dei tessuti, degli abbinamenti e delle lavorazioni. Scelte precise, ispirate al colore, declinate e adattate ad elementi di arredo, giocando con tessuti e materiali tra loro differenti che, con l’ingegno di una stampa, con una tintura o un effetto, possono trasformarsi in oggetti esclusivi.
Giovedì 16 aprile alle ore 18,00 presso lo showroom via Fiori Chiari 3, sarà la volta di Casa Vogue e Robertaebasta che presenterranno, ‘Robertaebasta e il volo’, una celebrazione della realtà che sta riportando il nostro Paese al centro del mondo in un atmosfera magica e glamour, grazie anche alla partecipazione di Mila Schon, in un viaggio alla scoperta del volo dal Futurismo ad oggi.