DailyNet 25/03/2015
Akamai Technologies annuncia che Banzai Media ha scelto le sue soluzioni per migliorare le performance dei siti web, arricchire l’offerta di video online e incrementare gli introiti derivanti dal video advertising.
Banzai Media, primo editore italiano sull’online per utenza mensile, ha implementato tre soluzioni Akamai: Media Delivery, Media Analytics e WebPerformance. Grazie alle soluzioni di Akamai, Banzai è oggi in grado di assicurare ai suoi utenti un’esperienza di visione online ottimale, anche in occasioni di importanti picchi di traffico.
“Le performance sono un fattore estremamente importante per noi – spiega Andrea Santagata, amministratore delegato Banzai Media – . Attraverso una piattaforma proprietaria basata su Akamai, abbiamo acquisito una maggiore flessibilità con tutti i formati pubblicitari, rendendo molto più facile personalizzare i nostri contenuti per andare incontro alle preferenze degli utenti”. Grazie alla soluzione Media Delivery, il network è oggi in grado di riprodurre video in hd senza interruzioni, di gestire i picchi di traffico online fino a 3Gbps e di trasmettere fino a 15Tb di traffico al giorno. Media Analytics mette a disposizione metriche sul coinvolgimento del pubblico e sul consumo dei video e statistiche sui trend, che permettono all’azienda di prendere decisioni tempestive per gestire e monetizzare al meglio i contenuti.
La soluzione Web Performance, infine, ha migliorato le performance dei canali web di Banzai del 43% in Italia e del 283% a livello mondiale. Risultati tangibili, soprattutto per le impression video, passate da circa 139 milioni nel 2013 a 355 milioni nel 2014.