DailyMedia 26/02/2015
Grazie alle nuove acquisizioni tra carta e web, Sport Network recupera terreno rispetto alla lentezza del mercato registrata nei primi due mesi dell’anno. Il quotidiano Il Tempo, di cui dallo scorso dicembre la concessionaria guidata da Massimo Martellini gestisce la pubblicità nazionale e locale, ha registrato una crescita del 15% rispetto all’anno scorso. I due nuovi siti Automobile.it e Calcioweb. eu, entrati in portafoglio all’inizio di quest’anno, «stanno raggiungendo gli obiettivi prefissati», dice Martellini. L’amministratore delegato della concessionaria conferma un trend che più o meno tutti gli operatori segnalano: «L’inizio dell’anno è stato ancora difficoltoso, qualche segnale di ripresa si comincia a osservare a marzo, che permetterà di registrare risultati in linea con quelli dell’anno scorso». E’ in crescita anche il web “di casa”, ossia i siti delle testate Conti e dei quotidiani Corriere dello Sport e Tuttosport, con un delta positivo del 15% sui primi due mesi del 2014. «Stiamo lavorando anche all’ampliamento dell’area eventi. Abbiamo acquisito la Coppa d’oro delle Dolomiti di Cortina d’Ampezzo e stiamo curando la raccolta pubblicitaria della Maratona di Roma», aggiunge l’a.d.. A Sport Network è stato confermato anche l’incarico per la Grandfondo di Roma, evento di ciclismo che si terrà in ottobre.