DailyMedia 10/02/2015
Debutterà ad aprile il già annunciato restyling di Marie Claire Maison. Il mensile diretto da Cinzia Felicetti sarà in edicola, si legge in una nota dell’editore, Hearst Magazines Italy, con un nuovo upgrade luxury. “Quella proposta attraverso le sue pagine è una nuova concezione di lusso: ricercato e allo stesso tempo contemporaneo. La sua grafica è essenziale: classica per discendenza, ma pervasa di una freschezza moderna, acquisita attraverso la rielaborazione tailor-made di un font di eterna raffinatezza come il Didot”, spiega Felicetti. I layout di Marie Claire Maison puntano, infatti, alla pulizia delle linee per esaltare la bellezza delle immagini; grande spazio e valore vengono così dati alla parte testuale il cui tono è quello dell’insider, che sa incantare con i suoi racconti l’interlocutore, aprendogli le porte di un mondo popolato di artisti, designer e creativi di livello. Un giornale che crede nel valore della tradizione, ma è sintonizzato in modo selettivo sulla tendenza, spiega sempre l’editore, che incarna con garbo la dimensione luxury, ma non rinuncia a ispirare il lettore. “Marie Claire Maison vuole esprimere l’essenza dello Stile Italiano, ma con una visione internazionale Il che si traduce, per la testata, in una forte verticalità dell’audience e in una readership dall’elevata capacità di spesa (68.500 copie fonte Ads, media dati puntuali di diffusione gennaio – ottobre 2014. 220.000 lettori Audipress 2014/I-II)”, sottolinea Hearst Magazines Italy. Marie Claire Maison Italia intanto conferma il suo orientamento internazionale con la partecipazione nel corso del 2015, con iniziative on field, distribuzione di copie e un English Text Abstract, alle principali fiere internazionali del lusso e del design: Maison & Objet / Paris Déco Off, Design Days Dubai, Baselworld, Design Miami, Art Basel, Monaco Yacht Show; e i Saloni Mosca e Design Miami Usa. Marie Claire Maison è anche un canale all’interno del sito marieclaire. it ed è costantemente in contatto con i suoi lettori tramite i social Facebook,Twitter e Pinterest. Da aprile 2015 Marie Claire Maison eMag sarà inoltre disponibile in versione full english: tutti i fascicoli saranno interamente tradotti e disponibili per smartphone e tablet su App Store, Google Play e Amwazon App-Shop.