DailyMedia 14/01/2015
E’ in edicola il primo numero del 2015 di Vogue bambini, tutto nuovo, dalla grafica innovativa ai servizi fotografici ancora più impattanti e firmati da fotografi internazionali. In 240 pagine di foliazione sono illustrati e approfonditi tutti gli ambiti che riguardano solo ed esclusivamente i più piccoli, sempre più consapevoli e partecipi nelle scelte e nelle valutazioni. Il bimestrale di Condé Nast Italia, diretto da Giuliana Parabiago, racconta il loroun universo attraverso la moda, ma anche altri mondi secondo un concetto complessivo di life style, come spiega lo stesso direttore: “I bambini – dice Giuliana Parabiago – sono in mezzo a noi, sono parte di noi, sono con noi. I bambini per fortuna sono dappertutto e partecipano attivamente a ogni momento della nostra vita. Il loro mondo non è circoscritto al solo perimetro della cameretta: ha pacificamente invaso ogni angolo della casa, cambiandone la natura e il nostro modo di valutare le cose. I bambini, le loro esigenze, la loro creatività sono diventate indivisibili dal mondo degli adulti, determinano il nostro life style. Ed è con questo spirito che abbiamo pensato al nuovo Vogue bambini, con la voglia di cambiare che hanno loro”. Tante le novità e curiosità legate all’attualità e quindi alle contaminazioni di mondi diversi ma trasversalmente collegati tra loro e racchiusi in due macro sezioni MI diverto e Mi vesto: la prima riguarda l’entertainment mentre la seconda si focalizza sulla moda. All’interno della prima area vengono affrontati i temi del Games , del Tecno, del Mood &Food, eventi e viaggi; la seconda parte presenta coloratissimi servizi fotografici di moda, con una spiccata attenzione alle tendenze glam e ai mood che ispireranno tutto il 2015. Nel numero di gennaio e febbraio leitmotiv è il colore giallo poiché meglio di qualsiasi altro interpreta l’energia, la luce, l’allegria ed è a questo tema che vengono dedicate ben due copertine. Ogni numero avrà un tema intorno al quale ruoteranno tante rubriche, presentazioni e servizi fotografici tutti collegati tra loro con un unico fulcro il mondo dei bambini. Altra novità interessante è Contributors riflessioni e pensieri di fotografi , stilisti e imprenditori di case di moda per bambini. Un’ampia sezione è poi dedicata al Beauty, ma non manca l’Oroscopo che avrà un’originale fumetto legato a un brand prescelto. Utilissima poi, la rubrica I preferiti dove potere trovare gli indirizzi dei negozi speciali per bambini speciali. Chiude il giornale la rubrica Backstage, il making dello scatto di copertina con i commenti del fotografo Luciano Pegreffi.