Media Key 7 ottobre 2014
Un vasto pubblico di operatori del mondo della comunicazione, della creatività, dell’intrattenimento ha fatto da corona all’undicesima edizione del Press & Outdoor Key Award dedicato alla stampa, all’affissione e alle campagne promozionali condotta da Germano Lanzoni.
Organizzato da Media Key Events e svoltosi ieri, 7 ottobre, nell’Aula Magna dell’Università IULM, il galà ha tagliato il traguardo dell’undicesima edizione.
Germano Lanzoni, stand up comedian della scena comica milanese, fondatore di Democomica, ha introdotto la serata parlando della seconda edizione di ‘No Parking Company’: un progetto, di cui ricopre la direzione artistica, in cui gli studenti delle Scuole Medie di Sesto San Giovanni assieme agli artisti che saliranno in cattedra e vorranno dare il loro contributo gratuito danno vita a un laboratorio artistico dove ognuno potrà sia insegnare che prendere parte attiva degli spettacoli: ‘That’s my Job’. Dopo il successo dello scorso gennaio, a partire da Gennaio 2015 presso lo spazio Mil di Sesto San Giovanni (ex Ansaldo Breda) sarà possibile prendere parte ai laboratori artistici di danza, musica, arte contemporanea e comunicazione.
Nella cornice del Press & Outdoor Key Award, Media Key ha consegnato i suoi riconoscimenti dedicati alla Stampa e all’Outdoor e continuato la consegna dei riconoscimenti dedicati alle promozioni all’interno del Promotion Global Award dedicato alle operazioni promozionali. Figurano inoltre l’incentivazione, il Packaging, la Media creativity, l’Ambient Media non convenzionale per spazi esterni, l’identity & design e Media Relations & Brand Storytelling.
Le campagne partecipanti sono state oltre 200, assegnati anche riconoscimenti speciali quali: Best Unconventional Project per SisalPay con il progetto Time Angels dell’agenzia Blink e l’Editor’s Choice assegnato a Lorenzo Marini Group per la campagna FCP Assoquotidiani “Cancellare tutto” e Best Engagement per l’evento ‘Rossonero per sempre’ BPM & A.C. Milan. Champions’ Night In organizzato dall’agenzia Agema Rosso.
Presenti all’evento il Presidente FCP Massimo Martellini, Ezio Lattanzio, Presidente di Confindustria Intellect, Cristina Cortellezzi Responsabile Media Relation e Pubbliche Relazioni Pixartprinting, Simona Blandini Marketing and PR Executive DARPHIN, Estee Lauder Companies, Emanuele Nenna, Vice Presidente Assocom, il Professor Saverio Monno dell’Università IULM, Lucio Bergamaschi Presidente Associazione Pubblicità Esterna, Alessandro Bianca consulente ed esperto di comunicazione integrata, Donatella Consolandi Presidente UNICOM, Sergio Tonfi giurato al nostro premio ed Editor Superbrands & Brand Consultant e Paolo Salvaderi, Presidente FCP Assoradio.
Sponsor della serata è stato PixartPrinting, i partner invece Darphin, Essence, Pepsi, Ricola.