DailyMedia 7/10/2014
Il Gruppo Radio NumberOne che fa capo all’editore bergamasco Sergio Gervasoni ha recentemente completato l’acquisizione di Radio Nostalgia da Bmi S.p.a. – Gruppo La Stampa. Radio Nostalgia, nata nel 1990, diffonde i propri programmi con 46 impianti in Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e, su licenza, anche in Toscana e parte del Lazio ed è conosciuta per la sua connotazione musicale che spazia dagli anni ’70 ai grandi successi evergreen. Il Gruppo Radio NumberOne, in virtù della nuova acquisizione, diventa leader nel Nord Ovest con un dato aggregato di 900.000 ascoltatori nel giorno medio e 4.636.000 nei 7 giorni (fonte Eurisko Radiomonitor 1° semestre 2014). Radio Nostalgia e Radio Nostalgia 2 infatti, vanno a sommarsi a Radio NumberOne che irradia il proprio segnale in Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Emilia, Svizzera Italiana, Montecarlo e Costa Azzurra, parte del Veneto e del Trentino e ad altre emittenti locali e regionali come Radio Mille Note, Radio Bergamo, Music 100.9 Cote d’Azur, e Radio NumberOne Dance. Del gruppo fanno parte anche la Tv Regionale Radio NumberOne TV e la concessionaria di pubblicità Agenzia Generale Pubblicità che è esclusivista per la raccolta pubblicitaria delle emittenti del Gruppo oltre che di Radio Italia Anni ’60 per la Lombardia, e della società Eventi Srl specializzata nell’organizzazione di eventi sul territorio, le cui competenze saranno messe a disposizione di Publikompass per le attività pubblicitarie on the ground. Il Gruppo Radio NumberOne ha inoltre conferito a Publikompass l’incarico per la raccolta pubblicitaria dei clienti locali di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta di tutte le proprie emittenti. La concessionaria, in collaborazione con AGP, sta elaborando per gli investitori la proposta PK Pool, pensata per garantire la massima efficacia nello sviluppo di campagne di advertising locali, formulate ad hoc in accordo alle reali esigenze dei propri clienti.