DailyNet 2/10/2014
Pubblichiamo i dati di fatturato della pubblicità online rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet relativi al mese di agosto e al periodo gennaioagosto 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013. Ad agosto il totale adv online ha chiuso a +6,7%, con quasi tutti in settori in positivo. Il web, infatti, ha registrato un +5,3%, il mobile +19%, smart tv/console +42,1%. Perdono terreno i tablet che chiudono il mese a -18,8%. Questa performance positiva porta la pubblicità online a +0,9% per quanto riguarda gennaio- agosto. «Per il terzo mese consecutivo gli investimenti pubblicitari su internet sono caratterizzati dal segno positivo. Anche agosto, tradizionalmente il mese più debole e soggetto alle incertezze del mercato, fa infatti registrare un sensibile incremento rispetto al 2013. Tra i device soltanto il tablet, il cui peso sul totale investimenti è ancora molto contenuto, registra un decremento. Da sottolineare invece la costante crescita degli investimenti sul Mobile, sempre col segno più da inizio anno», ha commentato Roberto Zanaboni, presidente di Fcp-Assointernet.