Appuntamenti Il 16 ottobre a Milano va di scena Iab Seminar

Appuntamenti Il 16 ottobre a Milano va di scena Iab Seminar

DailyNet 24/09/2014

Torna il 16 ottobre a Milano, presso la sede de Il Sole 24 Ore (Sala Collina – Via Monte Rosa 91), il consueto appuntamento con Iab Seminar, organizzato da Iab Italia, che avrà come argomento la Video Advertising Strategy. Iab Seminar sarà un’importante occasione per approfondire i trend del mercato e valutare strumenti e strategie da adottare sui canali digitali per ottimizzare gli investimenti e massimizzare i risultati. Come evidenzia l’ultimo Rapporto AdEx, la video advertising sta mostrando una forte crescita nel nostro Paese, soprattutto nel comparto in-stream Video (pre, mid e post roll), che ha registrato nel 2013 un incremento del 46% e raggiunto i 130 milioni di euro, risultato in linea con l’andamento europeo. Novità di questa seconda edizione 2014 sarà la partecipazione di un ospite di rilievo internazionale, un regista esperto che darà un importante contributo per comprendere il ruolo dello storytelling nella comunicazione digitale. La mattinata si aprirà con l’intervento degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano per esporre le prime stime degli investimenti nel mercato della Video Advertising per il 2014 e un focus sulle principali strategie adottate; seguiranno i contributi di aziende, operatori ed esperti del settore che, attraverso approfondimenti e case history, si confronteranno sul percorso di definizione di una Video Advertising Strategy. Importanti realtà come Ebuzzing & Teads, Exponential, Facebook, Microsoft, Mosaicoon, Simple Agency e Yahoo descriveranno i comportamenti e le attese del mercato italiano nella fruizione di video online, strategie multi-screen, tecniche di engagement, evoluzione e declinazione dei contenuti, analisi del target e soluzione per la corretta visione da parte degli utenti. L’agenda dell’evento sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito www.iabseminar. it. Sponsor dell’appuntamento sono Ebuzzing & Teads, Facebook, Microsoft e Yahoo in qualità di platinum sponsor, ed Exponential, Italiaonline, Mosaicoon e Simple Agency in qualità di gold sponsor. Le iscrizioni apriranno domani.

 

2014-09-24T11:14:29+00:00 settembre 24th, 2014|