Editoria Il Corriere della Sera “cambia ma rimane se stesso” con il nuovo formato dal 24 settembre. Armando Testa firma la campagna multimediale

Editoria Il Corriere della Sera “cambia ma rimane se stesso” con il nuovo formato dal 24 settembre. Armando Testa firma la campagna multimediale

DailyMedia 17/09/2014

Dopo la fase teasing durata fino a ieri, entra da oggi nel vivo la campagna di lancio del nuovo formato del Corriere della Sera, che sarà in edicola dal 24 settembre e che prenderà le misure della Gazzetta dello Sport, passando quindi dagli attuali 47 x 34,5 cm. ai 45 x 31, praticamente di fatto un tabloid, guadagnandoci in termini di agilità e praticità, sempre puntando sulle 6 colonne e mantenendo i suoi caratteri tipografici Brera e Solferino, voluti dall’art director Gianluigi Colin, che ha seguito anche questo progetto di rinnovamento: che non porterà, invece, a particolari cambiamenti dal punto di vista dello sfoglio, anche se qualche innovazione ci sarà, come ad esempio l’anticipo delle pagine di opinione, a conferma che l’intenzione, a disdetta del minor spazio disponibile, è quella di dare ancor più rilievo agli approfondimenti, anche con il sostegno delle immagini. La campagna, che è stata affidata ad Armando Testa in forma diretta, si svilupperà sui mezzi stampa, radio, esterna, radio e web del gruppo (le immagini sono della fotografa argentina Irina Werning), mentre domenica e lunedì sono state organizzate azioni di guerrilla marketing che hanno lanciato il claim di campagna: “Si può cambiare e rimanere se stessi” e l’hashtag #lecosechecontano, riportati sulle magliette di alcuni ragazzi. Il concept rafforza quindi il messaggio rivolto al pubblico fedele del quotidiano di RCS MediaGroup che l’innovazione di formato non andrà a discapito della continuità sul piano dei contenuti, mentre l’hashtag invita il pubblico a twittare appunto le cose, le persone e le idee che a ciascuno stanno più a cuore e che, in accordo con gli interessati, verranno messe su un wall del sito del giornale. Non solo: sempre attraverso il sito, si potrà anche impaginare una prima pagina personalizzata inserendo i testi e applodando la fotografie per socializzarla o anche acquistarla stampata su carta fotografica per ricordo.

 

2014-09-17T11:58:34+00:00 settembre 17th, 2014|