ADVExpress 3/7/2014
Secondo i dati diffusi dall’Osservatorio FCP-Assointernet, nel mese la raccolta sul web ha segnato -1,1%, gli investimenti su tablet si sono attestati a -32,5% e quelli su Smart Tv a -0,2%. Il presidente Roberto Zanaboni ha commentato: “Il mese di maggio si chiude, di fatto, con un sostanziale pareggio che ritengo positivo in virtù del fatto che si confronta con il mese a valore assoluto più alto dell’intero semestre 2013. Prosegue la crescita rilevante degli investimenti su mobile che conferma l’apprezzamento del device in continua evoluzione di audience”.
L’Osservatorio FCP-Assointernet ha diffuso i dati di fatturato relativi al periodo gennaio-maggio 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013.
La tabella in allegato, Fatturato per mese per Device/Strumento, evidenzia per il mese di maggio 2014 i seguenti dati:
• Web -1,1%
• Mobile +29,2%
• Tablet -32,5%
• Smart TV/Console -0,2%
TOT. -0,1%
Il Presidente FCP-Assointernet Roberto Zanaboni (nella foto) ha dichiarato: “Il mese di maggio si chiude, di fatto, con un sostanziale pareggio che ritengo positivo in virtù del fatto che si confronta con il mese a valore assoluto più alto dell’intero semestre 2013. Prosegue la crescita rilevante degli investimenti su mobile che conferma l’apprezzamento del device in continua evoluzione di audience”.