Concessionarie A. Manzoni & C. punta sui mezzi esteri con la neonata divisione MaIn

Concessionarie A. Manzoni & C. punta sui mezzi esteri con la neonata divisione MaIn

DailyMedia 27/06/2014

A. Manzoni & C., la concessionaria guidata dall’a.d. Massimo Ghedini, ha presentato agli investitori pubblicitari la nuova divisione MaIn, acronimo di Manzoni International, struttura a supporto delle aziende italiane che intendono pianificare pubblicità nei paesi esteri con obiettivi di export ed espansione commerciale, oppure per creare awareness dei propri prodotti e servizi in quei mercati da cui sempre maggiori flussi di turisti arrivano in Italia. La neonata MaIn, che in tre mesi di lavoro conta già 25 clienti in portafoglio, si avvale del trentennale know-how di Patrizia Marcolli, già direttore del centro media e del marketing strategico di Blei, ed è organizzata per offrire servizi taylor-made di consulenza strategica, pianificazione e buying a clienti, agenzie e centri media su tutte le tipologie di mezzi (quotidiani, periodici, tv, radio, mezzi digitali, out-of-home, social media, cinema ed eventi sul territorio). Main ha già avviato accordi commerciali con importanti media owner esteri (gruppo Bennett, Coleman & C. Ltd -Times of India e O Globo) su mercati chiave per la clientela italiana. Tale direttrice di sviluppo interesserà nel prossimo futuro altri paesi, identificati come nuovi sbocchi del Made in Italy in una prospettiva di medio termine. L’operazione nasce in un contesto di mercato che ha visto le aziende manifatturiere regolari esportatrici, in una grave fase recessiva della domanda interna, cercare opportunità di crescita nello scorso biennio solo attraverso l’espansione sui mercati esteri. Diventa cruciale pertanto sostenere il loro sviluppo internazionale. Inoltre, le prospettive del turismo internazionale sono estremamente promettenti, con una crescita attesa della spesa mondiale nel prossimo decennio dell’ordine del 50%, un marcato aumento della componente affluent dei viaggiatori e con la nuova domanda turistica da parte della classe alto-spendente delle economie a rapido sviluppo. L’Italia ha grandi attrattive per questi segmenti turistici e se gli operatori italiani sapranno consolidare e accrescere la propria quota di mercato a livello internazionale, ci si può attendere una dinamica di mercato estremamente positiva, a cui contribuirà certamente Expo 2015 in programma a Milano.

 

2014-06-27T11:57:29+00:00 giugno 27th, 2014|