Advexpress 24/06/2014
MultiMag, magazine multimediale, multiscreen e multidevice italiano ideato da Condé Nast e Manzoni, riscuote un crescente successo dal mercato e dal pubblico.
A pochi mesi dal lancio, numerosi brand si sono affidati a MultiMag per raccontare la propria storia con una modalità nuova, digitale e coinvolgente. In ordine cronologico: Opel, Lancome, Trentino, Land Rover, Samsung, Philadelphia e Canon.
Diversi gli obiettivi di promozione dei partner comunicati con MultiMag, dal contest ‘Mission: Adam’ di Opel – che permetteva di vincere l’auto della casa automobilistica tedesca – al mascara Hypnose di Lancome, dalla comunicazione per il Festival dei Suoni delle Dolomiti del Trentino al lancio della nuova linea “Discovery” di Land Rover; Samsung ha voluto rendere protagonista la linea di elettrodomestici Serie9000 e Philadelphia i propri prodotti e ricette, mentre Canon ha puntato sulle promozioni “Summer Campaign”.
“Il grande valore di questo prodotto è quello di dare ai brand la possibilità di raccontarsi e creare un’esperienza di navigazione unica ed estremamente coinvolgente”, così Romano Ruosi, Senior Vice President Advertising & Branded Solutions Condé Nast.
“Multimag è il primo format di native advertising evoluto in Italia ed è un prodotto che – per la prima volta – vede protagoniste due concessionarie premium: Manzoni e Condé Nast che lavorano in partnership, in perfetta sintonia e con ottimi risultati. Il design esclusivo e ‘patinato’ entusiasma il mercato, in poche settimane dal suo debutto è già un prodotto di successo”, così Massimo Ghedini, Amministratore Delegato di Manzoni.
Per ogni partner viene creata una issue ad hoc con una cura e un trattamento editoriale dei contenuti, unitamente a una visibilità d’eccezione: grazie alla collaborazione di Condé Nast e Manzoni vengono garantite 20 milioni di impression in sole due settimane. Inoltre, l’esclusività della posizione in pagina e il più esteso network digitale in termini di qualità dell’audience permettono di raggiungere i principali target di riferimento: settimanalmente, 2 milioni di utenti unici femminili e 3 milioni di utenti unici maschili.
L’obiettivo è favorire il massimo coinvolgimento dell’utente in un flusso di narrazione continuo, naturale e personale, totalmente dirompente nel design, che consente una piacevole navigazione verticale con effetti in grado di creare risultati tridimensionali.