Advexpress 24/06/2014
In esecuzione della delibera dell’Assemblea degli azionisti di Class Editori tenutasi in sede straordinaria in data 12 maggio 2014, in data odierna il Consiglio di Amministrazione della Società ha deliberato e fissato il prezzo dell’aumento di capitale sociale.
L’aumento di capitale è stato deliberato nell’ambito di una più ampia e articolata manovra intesa a preservare l’equilibrio economico-finanziario ed il profilo di generazione di cassa della società, attraverso la realizzazione del Piano Strategico. I proventi dell’aumento saranno utilizzati dalla società per far fronte al fabbisogno e agli investimenti previsti nel periodo, come il rafforzamento dell’offerta in ambito digitale per tutti i nuovi media, il lancio di nuove piattaforme sganciate dalle testate, app per tablet, i nuovi progetti di e-commerce (anche in Cina con la piattaforma B2B CCIG Mall), lo sviluppo sempre più importante della tecnologia e dei mezzi disponibili per la tv, sia quella tradizionale (satellitare e digitale terrestre) sia per la cosiddetta Out-of-Home TV.
In data 11 giugno 2014 i soci Euroclass Multimedia Holding SA e Paolo Panerai (nella foto) hanno comunicato il proprio impegno irrevocabile e non condizionato a sottoscrivere la quota di propria pertinenza dell’Aumento di Capitale, pari, rispettivamente al 46,061% e al 12,4% e anche eventuali diritti rimasti inoptati alla conclusione dell’Offerta in Borsa fino a un controvalore complessivo massimo di euro 35 milioni.