FCP: a gennaio-marzo 2014 la pubblicità sulla stampa cala del 14,4%

FCP: a gennaio-marzo 2014 la pubblicità sulla stampa cala del 14,4%

ADVExpress del 8/5/2014

I quotidiani nel loro complesso registrano -14,9% a fatturato e -9,2% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -13,3% e a spazio -10,0%. I Settimanali registrano -13,5% a fatturato e -12,8% a a spazio . IMensili hanno percentuali negative a fatturato del -14,2% e spazio -14,6%.

L’Osservatorio Stampa FCP ha reso noto i dati relativi al periodo gennaio-marzo 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -14,4%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -14,9% a fatturato e -9,2% a spazio.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -20,4% a fatturato e -7,5% a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -14,8% a fatturato e -9,9% a spazio.

La tipologia Di Servizio ha segnato -3,6% a fatturato e +1,7% a spazio.

La tipologia Rubricata ha segnato -11,9% a fatturato e -14,8% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -13,3% e a spazio -10,0%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -13,5% e a spazio -12,8%.

I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -14,2% e spazio -14,6%.

Le Altre Periodicità registrano -4,2% a fatturato e +38,1% a spazio.

 

 

2014-05-08T11:54:33+00:00 maggio 8th, 2014|