ADVExpress del 8/5/2014
I quotidiani nel loro complesso registrano -14,9% a fatturato e -9,2% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -13,3% e a spazio -10,0%. I Settimanali registrano -13,5% a fatturato e -12,8% a a spazio . IMensili hanno percentuali negative a fatturato del -14,2% e spazio -14,6%.
L’Osservatorio Stampa FCP ha reso noto i dati relativi al periodo gennaio-marzo 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -14,4%.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -14,9% a fatturato e -9,2% a spazio.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -20,4% a fatturato e -7,5% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -14,8% a fatturato e -9,9% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -3,6% a fatturato e +1,7% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato -11,9% a fatturato e -14,8% a spazio.
I periodici segnano un calo a fatturato del -13,3% e a spazio -10,0%.
I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -13,5% e a spazio -12,8%.
I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -14,2% e spazio -14,6%.
Le Altre Periodicità registrano -4,2% a fatturato e +38,1% a spazio.