Daily Media 18 febbraio 2014
E’ da oggi in edicola il restyling del mensile di viaggi del Gruppo Universo, Partiamo. Un giornale nuovo nei contenuti, sempre più rispondenti alle esigenze dei lettori: grandi viaggi e mete da sogno, ma anche località vicine, di interesse per le tradizioni locali, o anche solo da riscoprire con prospettive nuove. Un giornale nuovo nella grafica, a partire dalla testata, più leggera e attuale alla grafica interna più pulita e moderna scansita da una “barra di navigazione” di ispirazione web e caratterizzata dalla godibilità e ricchezza di immagini. La struttura di Partiamo si articola in una prima sezione ricca di ampi servizi dedicati a destinazioni vicine e lontane suggerite e ricercate con una chiave di lettura diversa, che vogliono essere fonti di ispirazione e di idee. La parte centrale è dedicata ai dossier e ai grandi servizi monotematici a carattere stagionale. Infine la terza parte accoglie le notizie indispensabili nell’agenda del viaggiatore: appuntamenti da non perdere, news del mondo del turismo, alberghi dove fermarsi e tante altre informazioni per chi vuole organizzare il proprio viaggio o trovare l’offerta completa più adatta alle proprie esigenze. Un giornale ricco di contenuti, fresco, chiaro e piacevole da sfogliare e da leggere che si pone come obiettivo quello di interpretare il viaggio come momento di arricchimento, conoscenza, cultura, piacere e divertimento, senza perdere le caratteristiche di utilità e concretezza che lo hanno sempre caratterizzato. Il magazine si rivolge a un pubblico di lettori curiosi, esplorativi, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da vedere e conoscere, che sa apprezzare suggerimenti originali, al di fuori degli schemi. Presentato in anteprima alla Bit, è stato accolto molto positivamente dagli operatori del settore, che hanno apprezzato il carattere di novità e di modernità del giornale. L’uscita è supportata da radiocomunicati sulle principali emittenti e da una campagna stampa sulle testate del Gruppo Universo. La tiratura di lancio è di 100.000 copie. La concessionaria è Manzoni.