DailyMedia 13 febbraio 2014
Nasce Sport & Style, il dorso dei quotidiani Tuttosport e Corriere dello Sport edito da Conti Editore. Interamente dedicato al mondo del lifestyle, sarà allegato da marzo ogni mese ai due quotidiani sportivi, con una finestra settimanale dedicata, su Corriere dello Sport e Tuttosport. La copertina sarà dedicata al personaggio o all’evento del mese, vero link fra stile e sport. Nella sezione di apertura, la cover story, si darà spazio allo sport del momento e ai suoi protagonisti con news, interviste, box di approfondimento e focus specifici di costume e di prodotto. Sulla testata interverranno firme prestigiose, sia dei due quotidiani, sia di un team di collaboratori esperti di moda e tendenze. Ogni numero avrà poi uno spazio dedicato a un tema di attualità, una passione, un’icona di stile, analizzata e proposta in versione inedita. La pagina ideale per stimolare l’interesse nei confronti di argomenti originali, voci affascinanti e fuori dal coro. «Il nuovo prodotto si inserisce nel restyling organico dell’offerta commerciale del nostro Gruppo, che intende rafforzare la presenza nel settore lifestyle. Sport Network potrà così contare su un’ulteriore possibilità di copertura di target alternativi a quelli propri per un rilancio dell’attività nel corso del 2014», ha dichiarato Massimo Martellini, a.d. di Sport Network. Sport & Style vuole diventare una guida mensile, un manuale contemporaneo per costruire il proprio stile personale seguendo le proprie passioni, con spazio a volti noti e a nuovi talenti, alle novità glamour e ai must di stagione. Nel primo numero, che inaugura un anno denso di appuntamenti irrinunciabili per il nostro universo di riferimento, tra gli altri argomenti si parlerà anche di rugby, di social running, della carriera di una modella vicina al mondo dello sport che è diventata un’icona assoluta e di come una celebre Maison ha fatto dello sportswear un elemento trainante delle collezioni moda.