ADS Ranking invariati per le diffusioni di dicembre

ADS Ranking invariati per le diffusioni di dicembre

DailyMedia del 10 febbraio 2014

Resta sostanzialmente invariato lo scenario delle diffusioni dei principali quotidiani nazionali secondo i dati resi noti da ADS, che riguardano il mese di dicembre 2013. Un calo generalizzato delle copie si registra in tutte le periodicità, ma gli equilibri sono confermati. Il Corriere della Sera guida la classifica con 358.617 copie cartacee, in lieve calo rispetto a novembre (368.981 copie). Segue la Repubblica, a quota 323.469, praticamente in linea con il mese precedente (323.525). L’edizione del lunedì della Gazzetta dello Sport si posiziona al terzo posto del ranking con 233.777 copie. La Stampa guadagna la quarta posizione con 214.083 copie contro le 214.461 di novembre, superando la Gazzetta dello Sport in lieve crescita con 205.795 copie a fronte delle 203.516 del mese precedente. Quasi 60mila copie separano il quinto quotidiano nazionale, Il Sole 24 Ore a quota 194.575 copie (erano 200.155 a novembre), dal sesto – Corriere dello Sport del lunedì, 138.738 copie e dal Messaggero, 136.738 copie contro le 137.678 di novembre. Il Corriere dello Sport con 113.210 copie scivola dietro al Resto del Carlino che ne diffonde 122.817. Continua a crescere invece Avvenire, che a dicembre si attesta sulle 110.142 copie contro le 103.658 di novembre. Recupera diffusioni anche il Giornale che passa da 103.658 a 104.714 copie. Anche la parte alta della classifica cambia poco, con Sorrisi e Canzoni tv in cima al ranking con 634.213 copie contro le 641.564 di novembre, davanti a DiPiù, a quota 514.008 che si confronta con le 218.541 del mese precedente. Segue Telesette con 422.624 copie, in calo rispetto alle 430.364 di novembre. La prima novità si registra al quarto posto, dove sale Famiglia Cristiana con 379.441 copie contro le 387.109 del mese precedente. DiPiù Tv guadagna copie e posizioni, classificandosi sesto con 355.896 copie contro 347.273 di novembre. Chi scivola al 19° posto e passa da 234.208 copie a 195.954. Anche Vanity Fair perde quota con 197.026 copie contro le 201.922 di novembre. Nell’area newsmagazine, Panorama registra 272.296 copie contro le 291.410 di novembre, mentre L’Espresso 216.008 contro 229.105. Per quanto riguarda i mensili a novembre, Al Volante conserva la leadership delle testate mass market (dopo il Messaggero di Sant’Antonio) con 294.570 copie contro le 328.815 del mese precedente.

2014-02-10T14:27:55+00:00 febbraio 10th, 2014|