DailyMedia 28 gennaio 2014
Si è svolta giovedì 23 gennaio, al cinema Ducale di Milano, la serata con cui MovieMedia, concessionaria leader nel settore cinematografico, anche per il numero di sale già digitalizzate (ormai sono a quota 750), ha inaugurato i suoi appuntamenti esclusivi offrendo a una platea di oltre 400 persone la proiezione del film di Martin Scorsese The Wolf of Wall Street con Leonardo di Caprio, in uscita lo stesso giorno. La serata è stata l’occasione per mostrare al pubblico in anteprima una vasta scelta di titoli di film in uscita al cinema nei prossimi mesi, che saranno sicuramente premiati dal pubblico, come già sta succedendo a gennaio che sta segnando un +20% circa di presenze rispetto allo scorso anno, e anche per mostrare in anteprima il nuovo formato di comunicazione denominato Cinemapping. Si tratta di un progetto ideato e prodotto da 230 Productions che si propone di individuare superfici non convenzionali (ad esempio il soffitto della sala) sulle quali proiettare contenuti video di natura eterogenea (come comunicazioni di brand, di prodotto, virali, emozionali). Mentre lo schermo è completamente buio, le immagini scorrono al di sopra delle teste, l’audio di sala aumenta il coinvolgimento, le animazioni in grafica prospettica catturano l’attenzione creando un effetto di realtà nonostante la bidimensionalità dei contenuti.