Discovery Media lancia la divisione Licensing

Discovery Media lancia la divisione Licensing

ADVExpress 16 dicembre 2013

Discovery Media annuncia il lancio della propria Divisione Licensing interna. La struttura svilupperà programmi Licensing (che includono anche l’Home Video) legati ai canali kids, K2 e Frisbee, e per la prima volta a Real Time. La divisione Licensing , la cui responsabilità è affidata a Tiziana Barbuto, si inserisce nell’area Brand Partnership, guidata da Luca Poggi, che propone al mercato progetti adv&licensing integrati e multipiattaforma che fanno leva sulla forza dei propri Brand e delle proprie Property rappresentate e nasce con l’obiettivo far vivere i propri brand e contenuti al di fuori dello schermo televisivo. Novità assoluta è rappresentata dal lancio dei primi progetti licensing di Real Time, il canale dedicato all’intrattenimento femminile del gruppo, le aree principali per le quali verranno sviluppati i progetti di licensing sono: beauty, l’home, il cooking, lifestyle e publishing. L’altro fronte della strategia licensing riguarda i canali Kids del gruppo. Dopo il refresh K2 e Frisbee supportato da un’intensa campagna di marketing, Discovery continua la strategia di costruzione di franchisee per le property più forti in onda su K2 e Frisbee: il portfolio licensing include la serie record d’ascolti Pokemon, Due Fantagenitori, A tutto Reality. Ai classici si affiancano tre novità: Slugterra, B-daman e Dofus. Questa strategia testimonia la centralità del licensing per il gruppo.

2013-12-17T14:39:11+00:00 dicembre 17th, 2013|