Daily Media 6 novembre 2013
RTL 102.5 si conferma la radio più ascoltata d’Italia nel giorno medio anche dopo l’ultima rilevazione Radio Monitor GfK Eurisko, relativa all’anno mobile concluso lo scorso settembre. L’indagine basata su 120mila casi intervistati con il metodo CATI, rappresentativi dell’universo 14+, certifica che gli ascoltatori della radio, in Italia, sono circa 35 milioni. L’emittente di Lorenzo e Virgilio Suraci registra quotidianamente quasi 7 milioni di ascoltatori, staccando di due milioni circa Radio Deejay, salda al secondo posto con poco meno di 5 milioni. Al terzo posto si colloca Radio 105, a quota 4,7 milioni, tallonata da RDS (4.698.000). Segue a un’incollatura Radio Italia, in crescita rispetto al settembre 2012 con 4.639.000 ascoltatori. RadioRai1 è sesta con 4.227.000 ascoltatori, seguita da RadioRai2 con poco meno di 3 milioni. All’ottavo posto c’è Virgin Radio, a quota 2.324.000. Radio 24 al decimo registra poco più di 2 milioni di ascoltatori; R101 ne ha pochi meno, Radio Kiss Kiss ne ha 1.864.000. Segue m2o che con 1,7 milioni supera Radio Capital che ne ha 1.677.000. Per le sue emittenti l’editore Gruppo Espresso conferma ascolti in crescita. Al penultimo posto c’è RadioRai3 con un’audience di 1.308.000 e infine Radio Monte Carlo con 1.213.000 persone.