DailyMedia 11 ottobre 2013
Publitalia allunga di una settimana il periodo delle Strenne natalizie, che quest’anno dura dal 1° dicembre all’11 gennaio 2014. I primi quindici giorni restano invariati rispetto al listino di dicembre, poi dalla terza partono gli sconti che ques’anno, ma solo dal 15 al 21 dicembre, sono del 20%, cinque punti in meno rispetto all’anno scorso per compensare l’allungamento della promozione di Natale. Lo sconto del 25% riprende il 22 dicembre e dura fino all’11 gennaio, mentre l’anno scorso già dal 6 gennaio partivano le tariffe stagionali, con uno sconto del 10%. Nel periodo delle Strenne resta in programmazione All21, ma nei giorni festivi (vigilie, Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania) verrà applicato un listino ridotto. Grazie alla crescita delle tv tematiche, il complesso dei grp offerti resta stabile, così come il costo monetario, mentre il costo per contatto cresce per via delle generaliste che pagano performance meno brillanti di Rete 4 sul target commerciale. In sostanza, le tematiche passano da una quota di grp dell’8,1% nel 2012 all’11,3% di quest’anno.